Home  |  Chi SiamoContatti
Logo Altre terre viaggi

13 febbraio, 2022 da angelo e sabrina, posted in viaggi

Ci è d’ obbligo suggerire un viaggio avventurosto alla scoperta dei Gorilla: animali rari, curiosi, allegri, pacifici … e vegetariani. Un’ immersione nel cuore profondo dell’Africa per chi cerca momenti veri tra quinte di un raro fascino.

Da Entebbe, sulle rive dell’immenso Lago Vittoria, al Murchison Falls National Park dove l’imponente corso del Nilo Bianco viene “compresso” in una gola di pochi metri, prima immettersi nel Lago Alberto, formando spettacolari cascate. Poi lo splendido Queen Elizabeth National Park e, ancora più giù, il sud del paese.

È un universo di foreste umide dove vive in libertà il gorilla di montagna, che guide locali esperte “riconosciute” e battitori aiutano a ricercare: specie rara, sempre più rara, nascosta nel profondo della foresta, si riunisce in gruppi che vanno da otto a venti individui, guidati da un possente maschio anziano dal dorso argentato, che può arrivare ad un peso di 220 chili e ad un’altezza di 170 centimetri. I gorilla, la cui vista è sempre un’emozione, sono curiosi e allegri e, a dispetto del loro aspetto, ricorrono alla loro straordinaria forza solo se si sentono attaccati; urla, minacce, parodie di attacco sono solo un modo per spiegare “all’intruso” che è un ospite nel loro territorio. Per completare questo itinerario tra le suggestioni dei grandi paesaggi africani e l’incontro con i gorilla, ecco le “famiglie” di scimpanzè: un’altra emozione..
Speriamo di cuore possa incuriosirvi

ISPIRAZIONI – MOSAICO UGANDA I GORILLA DI MONTAGNA

DESTINAZIONE: AFRICA – UGANDA
QUOTAZIONE IN BASE AL PERIODO DI TUA PREFERENZA
VOLO: INCLUSO