Home  |  Chi SiamoContatti
Altre terre
Giamaica

La Giamaica è una grande isola del mar dei Caraibi e fa parye delle Grandi Antille.
Cristoforo Colombo vi sbarcò  nel 1494, la descrisse come «la più bella isola che occhio umano abbia mai veduto» e la battezzò Santiago.
Fu colonizzata prima dalla Spagna ed in seguito dal Regno Unito, fino a conquistare la propria indipendenza nel 1958.

Le sue spiagge, le montagne e i rossi tramonti appaiono regolarmente nei dépliant turistici di tutto il mondo. Ma dietro gli ormai familiari cliché di paese dallo scenario ‘tropicale’ e dalle spiagge ‘luccicanti’ esiste una Giamaica diversa, il cui carattere deriva dalla sua complessa cultura, che aspira a essere africana a dispetto della geografia dell’isola e della sua storia coloniale. I giamaicani hanno la battuta e il sorriso sempre pronti, ma non si tratta comunque dell’isola spensierata delle pubblicità della Bacardi e degli spettacoli di Harry Belafonte. Il triste passato è legato all’economia delle piantagioni di zucchero e il periodo degli schiavi pesa ancora sulla psicologia nazionale.

Resta comunque una terra meravigliosa, che ha tantissimo da offrire ai visitatori: mare al di sopra di ogni descrizione, piccole baie quasi di menticate, vegetazione tropicale lussurreggiante.
Grandi sorprese riserva l’interno: cascate, foreste con coltivazioni di banane, l’albero del mogano, la pianta del cacao, la noce moscata, l’ackee, canne di bambù e molto altro. Panorami meravigliosi,  pozze color smeraldo in cui si gettano cascatelle di varie forme e dimensioni.

L’isola offre una vacanza davvero a 360° !

 

€ 1428
Giamaica

Giamaica: soggiorno mare

Durata: 7 giorni/8 notti

Soggiorno presso ExploraCafè Merrill’s  Beach resort, con trattamento All Inclusive e le eccezionali attivitò degli Exploracafè

West End Negril

Escursione di mezza giornata a Negril, con visite al mercatino dell’artigianato, ad un centro commerciale nel centro del paesino e al Rick’s Café, situato “on the cliff” (sulla scogliera). Quest’ultimo uno dei locali più famosi, è il luogo migliore per ammirare il tramonto.

Snorkeling alla barriera corallina

Si parte al mattino dalla spiaggia dell’albergo con un caratteristico personaggio locale. Maschere e pinne incluse, rientro per pranzo (minimo 8 partecipanti).

Reggae Night

Serata presso un tipico bar sulla spiaggia dove si ascolta musica ballando sulla sabbia (ingresso compreso, dove previsto).

Buoni Sconto

Sono inclusi coupon per buoni sconto da utilizzarsi presso diversi negozi visitati ed altri situati in centri commerciali prossimi all’albergo, e ristoranti. Inoltre per girare autonomamente per Negril: 10% di sconto sul noleggio di scooter.

Il mancato utilizzo, parziale o totale, dei servizi compresi nel programma degli eventi, non è in alcun caso rimborsabile.
Il programma potrebbe subire variazioni, indipendentemente dalla volontà del Tour Operator.