Home  |  Chi SiamoContatti
Altre terre
Canada La Malbaie3

Vero e proprio paradiso per gli amanti della natura, paese dagli standard di vita elevatissimi, offre attrattive molteplici e grandi possibilità di sport, avventura, divertimento, esplorazione.

Numerosissimi sono i Parchi Nazionali, molto amati e protetti dagli abitanti. Nel cuore delle Montagne Rocciose abbiamo Banff, Jasper, Kootenay e Yoho, veri e propri paesaggi da cartolina che sembrano troppo belli per essere veri.
Anche le praterie di Saskatchewan e Manitoba ospitano quattro parchi nazionali: Grasslands, Riding Mountain, Prince Albert con le sue foreste boreali e il remoto Wapusk per osservare gli orsi polari.
Diversi ma altrettanto affascinanti i parchi dell’Est, apprezzatti soprattutto dagli amanti di birdwatching. Dalle Georgian Bay Islands a Le Mauricie passando per Algonquin e le spiagge del New Brunswick,  i paesaggi splendidi delle Cape Breton Highlands, le maree a Fundy e i grandiosi fiordi di Gros Morne.
Vera e propria avventura riservata ai più coraggiosi è l’esplorazione delle valli delloYukon, spingendosi su fino ai mitici territori Inuit, con condizioni atmosferiche a volte davvero proibitive.

Tra le città ricordiamo Ottawa, la capitale e Québec City, le più antiche e caratteristiche, Montreal, intrigante, affascinante e cosmopolita, Toronto, con i suoi edifici avveniristici che paiono sfidare le leggi della fisica, Vancouver troneggiante sulle coste del Pacifico.

Canada Ottawa

Canada dell’Est

Durata: 8 giorni/7 notti

Excursus di grande interesse storico e naturalistico

Toronto –  Niagara – Ottawa – Montreal – Quebec City

Banff

Canada dell’Ovest

Durata: 8  giorni/7  notti

Percorso breve ma denso di interesse: le mitiche Rocky Mountains, con la loro fauna selvaggia e la loro aspra bellezza alle coste del Pacifico e Victoria, una delle città più vivibili dell’intero paese

Calgary – Banff – Jaspers – Kamloops – Vancouver – Victoria

 

€ 989
Canada  Niagara

In Treno attraverso il Canada Francese

Durata: 10 giorni/9 notti

Il Canada francese a bordo del confortevole treno “Via Rail – The Corridor”

Toronto – Niagara Falls – Otttawa – Quebec City – Montreal

 

Canada Ottawa4

Canada: Fly & Drive

Come per gli Stati Uniti uno splendido modo per visitare questo paese dove la cosa probabilmente più piacevole è scoprirne gli angoli più remoti, vagabondare in libertà nei suoi spazi infiniti, assaporare con i propri ritmi il senso di pieno contatto con la natura che esso offre.

Durata:  itinerari a scelta, da 20 giorni/19 notti, 17 giorni/16 notti, 15 giorni/14 notti