Home  |  Chi SiamoContatti
Altre terre
GeorgiaL

Stato transcaucasico, affacciato sul Mar Nero e situato sulla linea di demarcazione tra Europa e Asia.

Abitato fin dall’età della pietra, a Georgia è un paese dal ricco patrimonio storico e culturale e possiede numerosi monumenti originali e interessanti. Partite alla scoperta di antiche grotte abitate un tempo dai popoli, e delle grotte vicino a Gori che sono state allestite per ospitare alloggi e uffici pubblici.
I monasteri e le chiese sono numerose in Georgia e testimoniano l’eccezionale architettura del Medioevo. Le chiese sono ricche di affreschi di grande valore storico e artistico.
La città di Djavakhetie possiede uno dei siti più grandiosi di tutta la Georgia: la fortezza di Khertvissi. I monumenti di Mtskhata, antica capitale del regno di Georgia, sono invece stati collocati al terzo posto nell’elenco dei patrimoni in pericolo.

Tradizionalmente celebre per la sua cucina, la danza, la nusica e i paesaggi montani, è una nazione ancora poco conosciuta, affascinante, un po’ misteriosa: l’ideale come meta di un viaggio

€ 1790
ArmeniaL1

Tour Armenia e Georgia

Durata: 12 giorni/10 notti

 

    € 1190
    Georgia MTSKHETA

    Scoprire la Georgia

    Durata:  9 giorni/7 notti

    Pese che unisce il fascino grandioso dei monti del Caucaso, dove si trova Kazbegi, il mitico monte di Prometeo, che qui sarebbe incatenato per l’eternità per aver rubato il fuoco agli dei, il fascino della terra del Vello d’oro ed i suoi grandiosi monasteri, le memorie della cristianità e delle reliquie qui conservate

    Tbilisi – Mtskheta – Gudauri –  Kazbegi –  Gori – Bakuriani – Vardzia – Kutaisi