Home  |  Chi SiamoContatti
Altre terre
Turismo responsabile

I viaggi del Turismo Responsabile ci mettono a contatto con la realtà di ogni singolo paese, al di fuori del circuiti classici del turismo tradizionale. Ci portano a conoscere le persone, a scoprire le loro tradizioni più vere e non quelle meramente folkloristiche, ci portano a dividere i loro cibi e le loro bevande, a volte anche le loro case. Ci fanno scoprire un modo di viaggiare che non è il solito mordi-e-fuggi in cui i turisti vivono in una sorta di bolla, rinchiusi in strutture a loro riservate e da cui la realtà è spesso forzatamente tenuta lontana.
Ci aiutano ad aiutare le popolazioni ancora in difficoltà, senza per questo snaturare la loro cultura e distruggere il loro ambiente naturale.

Sono viaggi che si svolgono comunque nella massima sicurezza e in buone condizioni igieniche, tenendo conto, per quanto possibile, delle esigenze occidentali di confort. Richiedono soltanto un po’ di spirito di adattamento, ma ne vale davvero la pena.
SONO VIAGGI ADATTI A TUTTI, MA IN CASO DI PRESENZA DI BAMBINI E/O RAGAZZI SI PREGA DI AVVERTIRE L’ORGANIZZAZIONE CON IL MASSIMO ANTICIPO.

Una parte del costo del viaggio è devoluta a organizzazioni no profit dei rispettivi paesi.

A RICHIESTA POSSIAMO ANCHE ORGANIZZARE VIAGGI PERSONALI E/O DI NOZZE