Home  |  Chi SiamoContatti
Altre terre
Laos2

Il paese è rimasto praticamente immune da influenze del mondo esterno per molti anni e presenta uno stile di vita, tradizioni e cultura inalterate nel tempo, offrendo quindi ai visitatori un’esperienza davvero unica.
Nonostante le religione prevalente sia il buddismo, in Laos sopravvivono culti di natura animistica, spiritistica, degli antenati, nonché una curiosa versione millenaristica del cristianesimo.
La cultura laotiana è stata fortemente influenzata da quella Khmer, thailandese e vietnamita, con cui esistono quindi forti somiglianze.
I laotiani sono ancora abili intagliatori e tessitori, mentre stanno ormai scomparendo le arti della lavorazione dell’oro e dell’argento.
L’alimento principale è il riso, accompagnato da elementi sempre freschi, verdure o carni di vario genere, aromatizzate con succo di lime, coriandolo fresco, zenzero, peperoncino …

 

 

€ 1750
Laos Muang La

Laos Insolito

Durata: 10 giorni/7 notti

Un’avventura intensa attraverso le zone meno conosciute del paese, sperimentando l’incontro con le popolazioni locali, i loro villaggi ancestrali, ammirando panorami mozzafiato. Il tour prevede un trekking, varie passeggiate e una navigazione in barca lungo il fiume Nam Ou.

Luang Prabang – Udomxai – Muang La – Muang Khua – Muang Ngoi – Nong Khiaw  

 

€ 3500
Laos5

Laos, Vietnam e Cambogia: Tour

Durata: 18 giorni/15 notti

Indimenticabile avventura attraverso l’estremo oriente, colto nei suoi paesi più significativi: il Vietnam, la dolcissima romantica baia di Halong, il complesso dei templi Cham, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, il Laos con il suo fascino di mondo cristallizzato nel tempo, la favolosa Luang Prabang, altro patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con i suoi templi, le grotte sacre, i monaci silenzioni che all’alba si aggirano in questua per le vie della città ancora dormiente, per finire con la Cambogia ed il complesso straordinario di templi di Angkor che da solo merita il viaggio.

Luang Prabang – Hanoi – Ninh Binh – Baia di Halong – Danang – Hoian – Myson – Hue – Saigon – Ben Tre – Siem Reap – 

Laos6

Laos Classico: Tour

Durata: 10  giorni/7 notti

I più spettacolari monumenti buddisti del paese, i mitici fiumi, le piane verdissime…..

Luang Prabang – Grotte di Pak Ou – Cascate di Khouang Sy – Viang Vien – Vientiane