Home  |  Chi SiamoContatti
Altre terre
Repubblica Dominicana Playa rincon

La Repubblica Dominicana occupa due terzi orientali dell’isola caraibica di Hispaniola, nelle Antille Occidentali. Divenne molto presto colonia spagnola dopo l’arrivo di Cristoforo Colombo il 5 dicembre 1492. Nel corso dei secoli fu contesa da Spagna, Francia, Stati Uniti, subì la brutale dittatura del generale  Trujillo durata fino alla morte di questi, nel 1961. Da allora tenta faticosamente di trovare la strada per una vita democratica e pacifica.

Dal punto di vista naturale è un piccolo paradiso, vi sorgono molti parchi nazionali, tra cui uno sottomarino, il suo mare e le sue spiagge incantate sono famose ovunque. Per questo motivo è molto sfruttata turisticamente, spesso anche in modo non precisamente ecologico.

Noi proviamo a farla conoscere in una maniera più genuina ed autentica, evitando i resort più affollati, cercando di valorizzare l’ospitalità locale e di scoprire le sue bellezze più nascoste, le cascate, la folta vegetazione dell’interno, le coltivazioni di zenzero, la fauna selvaggia.

AL MOMENTO NON SONO PREVISTI VIAGGI RESPONSABILI IN REPUBBLICA DOMINICANA