Home  |  Chi SiamoContatti
Altre terre
Perù Chivay3

Rispetto ad altri paesi andini il Perù si contraddistingue per l’abbondanza e la grandiosità dei siti archeologici. Basta il nome di Machu Picchu ad evocarne l’importanza ma ve ne sono molti altri che da soli giustificano un viaggio, quali le misteriose linee di Nazca, Sipan e Chan Chan che ci svelano il grado di raffinatezza raggiunto dalle civiltà preinca.
Ma non è soltanto l’archeologia a farne un luogo mitico: ci sono splendide città dall’impronta coloniale, a partire dalla stessa Lima, ad Arequipa, che alcuni paragonano a Siviglia, Cuzco, Iquitos.
Un discorso a parte meritano  i suoi strabilianti paesaggi ed i suoi colori: il verde intenso della valle del fiume Urubamba, le acque blu cobalto del lago Titicaca, i paesaggi alpestri della Cordillera Blanca, le profonde gole del Colca guardate a vista da giganteschi condor saranno un ricordo indelebile per i viaggiatori.

Vi offriamo un Perù che, oltre a percorrere le tappe più classiche della sua storia e della sua natura, vi farà vivere un’emozionante esperienza di scambio e condivisione con le famiglie del posto, vi porterà a conoscere importantissimi progetti volti a sollevare le bambine dalla loro condizione di semi-schiavitù in cui spesso barbare tradizioni ancestrali le costringono. 

€ 1950
Perù Lima7

Perù Classico: da Lima a Machu Picchu

Durata: 17 giorni/16  notti

Classico viaggio attraverso il Sud del Perù, alla scoperta delle testimonianze più importanti della cultura Inca, ma anche della vastità dell’altopiano andino, con le sue comunità che vivono ancora secondo antiche tradizioni, mantenendo uno stile di vita in stretta relazione con la Pachamama, la Madre Terra.

Lima – Paracas – Nazca – Arequipa – Canon del Colca – Chivay – Puno – Taquile – Calapuja – Cusco – Valle Sacra – Machu Picchu