Home  |  Chi SiamoContatti
Altre terre

L’Isla Grande, come viene chiamata poichè è la più grande dei Caraibi, offre tantissimo ai visitatori: una natura in molti luoghi ancora incontaminata, spiagge dal biancore che abbaglia, edifici dall’ammaliante stile coloniale, gente cordiale e ospitalissima, i ricordi ormai diventati cult del Che e della rivoluzione. 

Il modo migliore per visitarla è quello che qui vi proponiamo: a contatto con la gente, imparando a conoscere la vita quotidiana, i progetti di sviluppo sostenibile, la natura lontana dai resort affollati e isolati dal resto del paese.

Cuba – Un viaggio “Rivoluzionario”: dai sogni del Che alle Spiagge Dorate

Durata: 16 giorni/15  notti

Viaggio di incontro e conoscenza, che prevede, oltre alla visita delle note bellezze dell’isola, l’incontro  con l’Historico di Remedios per ascoltare antiche storie, profonde leggende e preziose testimonianze, un mini corso di cucina per conoscere profumi, sapori e spezie di Cuba, visita a Las Terrazzas,  esperienza rurale unica di processo e di sviluppo sostenibile a Cuba, la visita al Barrio Pogolotti, quartiere secondario dell’Havana dove la gente comune vive la sua semplice quotidianità.

Holguin – Santiago de Cuba –  Baracoa – Camaguey – Santa Clara – Trinidad – Avana – Las Terrazzas – Viñales –  Cayo Jutia – Avana